“Dal Big Bang al Neolitico”
Storia & webtools (pag.2) Analogico e digitale: due grandi alleati!
Libro, fonti, attività manipolative, visite d’istruzione, ricerca in rete, viaggi virtuali, per conoscere e approfondire. Webtools per rielaborare, studiare, esporre. Lavoro di gruppo e flipped class, un nuovo modo di studiare motivante e stimolante, la curiosità e la scoperta…ogni alunno è competente, protagonista e costruttore del proprio apprendimento!
webtool utilizzato: THINGLINK |
Dietro l’immagine: scegliamo una fotografia significativa dell’argomento nella quale si inseriscono link per approfondimenti. Tanti video per studiare, l’evoluzione a cartoni animati per studiare e stimolare la memoria attraverso più linguaggi.
LUCY L’OMINIDE
IL LUNGO CAMMINO DELL’UOMO |
webtool utilizzato: WEVIDEO |
Con la creta realizziamo “le veneri” piccole sculture simbolo di fertilità, laboratorio arte e storia.
IL NEOLITICO IN CLASSE
|
Costruzione di video per consolidare, spiegare ad altri, ricordare e poter rivedere quando si vuole. Memoria di esperienze (laboratori e visite d’istruzione).
FACCIAMO UN FOSSILE
GITA ALLA TERRAMARA DI MONTALE (MO) |
torna alla pagina 1